SCENARIO 1

 

 

 

Il primo scenario e le sue trasformazioni.....

Clicca sulle immagini per vedere le altre viste

 

 

"Il sasso cade nell'acqua..."

INTEGRATO: la copertura richiama per forma e materiale un'onda; la parte superiore invece, sempre per forma e materiale (pannelli di rame) un sasso.

TRASPARENTE: materiali come il vetro che lasciano intravedere l'interno.

TECNOLOGICO: pilastri inclinati che si agganciano all'interno dell'edificio per poi uscire a sorreggere la copertura

 

 

"La montagna sull'acqua"

INTEGRATO: la copertura richiama per forma e materiale un'onda; la parte superiore invece, sempre per forma e materiale (pannelli di rame) una montagna. Gli ingressi inoltre sembrano essere due scogli. Ho pensato a questo scenario dopo la conferenza tenuta dal Prof. Nathan Shapira.

TRASPARENTE: materiali come il vetro che lasciano intravedere l'interno.

TECNOLOGICO: pilastri inclinati che si agganciano all'interno dell'edificio per poi uscire a sorreggere la copertura

 

 

 

 

"Lo scoglio"

INTEGRATO: la copertura richiama per forma e materiale un'onda; la parte superiore invece, sempre per forma e materiale (pannelli di rame) uno scoglio che si puņ intravedere anche nella parte inferiore.

TRASPARENTE: materiali come il vetro che lasciano intravedere l'interno.

TECNOLOGICO: pilastri inclinati che si agganciano all'interno dell'edificio per poi uscire a sorreggere la copertura

 

"La montagna esce dall'acqua"

INTEGRATO: la copertura richiama per forma e materiale un'onda; la parte superiore invece, sempre per forma e materiale (pannelli di rame) una montagna che emerge come un'isola dall'acqua.  Ho pensato a questo scenario dopo la conferenza tenuta dal Prof. Nathan Shapira.

TRASPARENTE: materiali come il vetro che lasciano intravedere l'interno.

TECNOLOGICO: pilastri esterni all'edificio con una serie di montanti e traversi che sorreggono le vetrate.

 

In queste ultime due trasformazioni ho cercato di rendere meglio l'idea dell'onda modificando la proiezione ortogonale della copertura. Si puņ osservare meglio questa differenza nelle altre viste.

 

INSERIMENTO NEL CONTESTO

BACK