EVOLUTA

Lecco è EVOLUTA: negli ultimi anni la città ha subito parecchi interventi edilizi ed è tuttora in continua evoluzione; così più passa il tempo e più vedremo mutare la sua immagine. 
Le immagini a lato fanno capire come il mutamento di forma e di colore di un'immagine possa far cambiare il codice di lettura della stessa. Di conseguenza la forma e il colore degli edifici in una città sono i codici che fanno captare al nostro occhio sensazioni differenti restituendoci così una precisa chiave di lettura.

INFINITA

Lecco è INFINITA:   prendendo in analisi gli spazi abitativi della città ritroviamo in essa degli spazi "vuoti" e altri spazi che possono essere modificati nella loro forma e nel colore; queste evoluzioni possono essere effettuate in svariati modi a seconda della lettura di base della forma della città dando così vita ad INFINITI  possibili scenari.

SLANCIATA

Lecco è SLANCIATA: pensando all'estensione verso l'alto degli edifici nel lecchese mi è balzato in mente questo aggettivo. Così ho cercato di capire l'importanza dell'assemblamento verticale delle forme per poter restituire al nostro occhio diverse chiavi di lettura a volte anche astratte (guardate attentamente le immagini a fianco).