(IMMAGINARIO DI RIFERIMENTO)
Il mio immaginario di riferimento è contraddistinto da due parti: la prima è addotta da stimoli di immagini d'oggetti, la seconda invece da suggestioni naturali.
Questa supercar rappresenta il mio ideale di design, ossia una concezione
avveneristica del prodotto industriale.
Caratteristiche evidenti sono le sue linee filanti, le sue enormi scalfature
laterali e quella particolare "pinna", estremizzazione dell'alettone
posteriore.
L'insieme è il frutto di una concezione mirata all'esaltazione dell'aereodinamicità.
Parola chiave: ESTREMIZZAZIONE
Questo prototipo di una monoposto di formula 1 rappresenta a mio avviso la migliore concezione di aereodinamicità e stabilità.
Parola chiave: AEREODINAMICITA' - STABILITA'
Questo flacone di profumo è il risultato della stilizzazionene del corpo umano attraverso l'evidente incastro di due componenti che rappresentano, l'uno la testa e il busto, l'altro le estremità del corpo.
Parola chiave: ANTROPOMORFISMO
L'armatura di questo personaggio dei manga giapponesi è l'evidente dimostrazione di come si possa cotruire sulla base delle caratteristiche muscolari, delle estensioni del corpo, ottenendo un'immagine imponente, suggestiva e coferendo solidità all' uomo che la indossa.
Parola chiave: SOLIDITA'
Questa immagine mi ha colpito per la forma dei caschi di questi vigili del fuoco, che avvolgono completamente la loro testa, estremizzando la sua forma.