Aiuto alla navigazione: "Metaprogetto di un percorso di scoperta"
Come navigare
E' possibile scegliere tra due navigazioni parallele che seguono le tappe affrontate durante lo svolgimento della tesi.
La prima permette di visualizzare prevalentemente la parte grafica (immagini di riferimento, schematizzazioni, ricostruzioni grafiche, immagini di progetto) da cui è possibile richiamare i relativi files di testo.
La seconda è impostata per collegersi alla parte scritta che si riferisce più puntualmente alla relazione della tesi, da cui è possibile richiamare le relative immagini.
- NAVIGARE ATTRAVERSO LE IMMAGINI:
La partenza è prevista dalla pagina principale al simbolo da cui è possibile attivare lo schema di navigazione: una vera e propria "mappa" dalla quale collegarsi alle varie fasi del nostro metaprogetto cliccando sulle diverse voci.
Per seguire questo percorso, è necessario al termine di ogni pagina fare sempre riferimento al simbolo che si trova solitamente nella barra dei bottoni a fine pagina.
Da quest'ultima è possibile collegarsi tramite il simbolo alla pagina della bibliografia, tramite il simbolo alla pagina precedente (secondo la sequenza del percorso) e tramite alla mappa del percoso da cui è possibile selezionare una voce successiva. Da ogni tappa è inoltre possibile richiamare la relativa parte scritta tramite il simbolo .
- NAVIGARE ATTRAVERSO IL TESTO:
Scrollando la pagina principale è presente l'INDICE di riferimento al testo dalle cui voci è possibile collegersi ai vari passi che contengono le parti testuali.
Per seguire questo tipo di navigazione è necessario, al termine di ogni pagina, tornare all'indice tramite il simbolo posto a fine pagina nella barra dei bottoni.
E' tuttavia possibile seguire i link trasversali (parole in verde sottolineate o parti di immagini) per una visione più completa della tesi. In alcuni casi (ad esempio dopo la lettura delle note) la barra dei bottoni non è presente, tuttavia è possibile tornare alla pagina precedente tramite il simbolo
Torna alla pagina principale
mail to Prof.
Celestino Soddu
Questa pagina è stata progettata da Claudia Dalmino e Luigi Lattanzi (a.a. 1995-'96)