L’EVENTO SERVIZI INFORMATIVI
La prima formalizzazione per la cabina informativa oltre a fornire servizi contingenti addotti dal campo delle prestazioni è stata una occasione per introdurre un concetto di caratterizzazione all'interno della città.
Un tentativo per rendere Bergamo più Bergamo
L'omologazione di cabine telefoniche, buche postali, etc, come ci insegna la capitale del Regno Unito significa perdere una occasione di caratterizzare la propria città rendendola più unica, più riconoscibile, più indimenticabile.
Grazie all’utilizzo dei sistemi informatici, è possibile creare pannelli informativi multifunzionali capaci assolvere a varie funzioni all’interno del campo delle prestazioni.
Chiaramente le modalità informatiche e di controllo richiedono uno studio approfondito delle tecnologie esistenti; questo non rientra nel campo di progettabilità.
Ciò che abbiamo voluto introdurre è una prima formalizzazione di un elemento che offra la possibilità di aumentare la complessità degli scenari urbani.
Ciò che accomuna tutti i servizi offerti dal pannello è l’intenzione di dare una risposta alle richieste di chi, giornalmente od occasionalmente, percorre la città.
Il pannello deve essere facilmente identificabile senza per questo diventare categorizzato.