OBIETTIVI SOGGETTIVI

Gli obiettivi soggettivi configurano la mia idea di qualità del progetto che voglio raggiungere. Vengono da me individuati in cinque qualità.

NATURALE:
La rappresentazione della natura, da me interpretata, si pone in stretta relazione con l'uomo e presa a modello. Viene intesa come scoperta dell'ambiente da parte dell'uomo, nel tentativo di capirla ed integrarvisi senza trasformarla radicalmente ma addattandola alle sue esigenze.

SACRO:
Il concetto di sacro si lega indissolubilmente alla figura di Dio, in uno stretto rapporto tra il Divino e l'uomo, e il modo in cui l'uomo percepisce ed accetta questa figura. L'uomo la interpreta come figura trascendente, perfetta ma invisibile ed ha bisogno di rituali simbolici per leggittimarla e renderla sacra. Interpreto in questo modo il sacro, usandolo come carattere, che deve possedere il mio progetto.

INIZIATICO:
L'iniziaticità è legata all'uomo e alla sua capacità di evoluzione interiore, intesa come crescita attraverso la rigenerazione. Si esprime nel concetto di nascita e crescita, e nel percorso che l'uomo compie per raggiungere la maturità. L'uomo compie la sua trasformazionee giunge a comprendere la sua natura interiore e nascosta,  da una pluralità di punti di vista.

UNIVERSALE:
E' l'attributo che indica l'appartenenza ad una determinata classe. E' idicativo di un'insieme nella sua totalita. Ciò che è universale è riconoscibile e caratterizzato da una precisa identità.

COSMICO:
L'idea della Cosmicità lega l'uomo e l'intero universo, in un rapporto d'interdipendeza fra le parti. Questa relazione tra uomo-natura-cosmo si realizza nella rappresentazione di manufattti che sono lo specchio di eventi astrali e di cicli solari.