ROTTURA |
E' un'altra parte dello svolgimento
della nostra fuga. Perchè rottura?
E' la carta imprevisti che può capitare quando si
gioca a Monopoli. Può essere solo e proprio una rottura di....(in senso figurativo),
oppure questo iniziale scoraggiamento può portare ad un cambiamento di programma, e
perchè no, a qualcosa di positivo. Quindi può essere una variazione ambientale e
comunicativa, od anche l'osservazione da un punto diverso di uno spazio (anamorfosi).
Rottura è l'elemento casuale che può capitare in un viaggio; ad esempio la
scoperta sulla strada in direzione della nostra meta, di un cartello stradale che indica
un luogo che avremmo sempre voluto vedere ma che non ci siamo mai preoccupati di sapere
dov'era.
VARIAZIONE |
Può
essere la novità, il cambiamento delle condizioni del contorno, |
|
E' l'evento
improvviso, inaspettato che modifica una situazione |
|
In questi punti, gli scenari avranno caratteristiche di improvviso cambiamento delle condizioni del contorno; per fare in modo di creare incertezza e sorpresa o scoraggiamento nel fuggitivo. A lui spetta la decisione di continuare o di ritornare, è lui che deve decidere se trarre utilizzo dal cambiamento o se rifiutare gli input proposti. Ci saranno momenti di cambiamento formale, ambientale grazie all'uso di luci rivelatrici o all'uso di materiali che si diversificheranno.